Måneskin

IL NUOVO ROCK

Tra i più recenti fenomeni musicali d’Italia a suscitare l’attenzione del pubblico, anche al di fuori dei confini nazionali, emergono i Maneskin, gruppo formato da quattro intense personalità che, con l’ambiziosa voglia di arrivare lontano e di inseguire i propri sogni, hanno ottenuto in breve tempo notevole fama e riscontro tra i molti ascoltatori.

I quattro differenti background stilistici da cui provengono i componenti Victoria, Thomas, Ethan e Damiano, rispettivamente hip-hop, rock and roll, jazz e soul, hanno creato un particolare sound che ha permesso alla band di arrivare in brevissimo tempo al successo, scalando le classifiche e permettendogli di esibirsi sui grandi palchi, fino all’ottenimento di importanti riconoscimenti.

“(…) E lo so che può sembrare un cliché ma questo è il mio momento, e non mi importa quello che pensa la gente perché sono nato per questo”. 

La consacrazione musicale del gruppo avviene con la partecipazione all’undicesima edizione di X Factor in cui emerge la loro forte personalità, grinta e determinazione che, facendo cornice al loro incredibile talento, li porta ad incidere il primo album dal titolo “Chosen” certificato, dopo poco tempo, disco di platino.

 Tra i più apprezzati, “Torna a Casa” è il brano arrivato in cima alla vetta dei singoli della Federazione Industria Musicale Italiana FIMI.

Con “Zitti e Buoni” ottengono poi la vittoria della 71esima edizione del festival di Sanremo, riportando il Rock sul palco dell’Ariston e determinando così una vera e propria “rivoluzione”.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2022. All Rights Reserved.
Passeggerateam@gmail.com