Categorie
Eventi/Mostre

News della settimana

Tempo di lettura: 1,40 minuti

MARINA ABRAMOVIČ RITORNA PER SOSTENERE L’UCRAINA: THE ARTIST IS PRESENT

Marina Abramovič, definitasi la “nonna della performance art”, fa il suo ritorno con una delle sue performance più famose: the artist is present.

L’evento si terrà presso Sean Kelly Gallery a New York il 16 aprile; la performance sarà un’occasione per raccogliere fondi a sostegno dell’Ucraina.

Il ricavato sarà devoluto alla Direct Relief: un’organizzazione no profit che collabora con il Ministero della Salute ucraino per fornire assistenza medica urgente ai cittadini. 

LA MOSTRA “KEITH HARING” PROROGATA FINO AL 18 APRILE 2022

La mostra in onore di Keith Haring aperta a Palazzo Blu di Pisa il 12 novembre 2021 è prorogata fino al lunedì di Pasquetta, 18 aprile.

La decisione è stata presa in seguito alla mole di visitatori pervenuti, oltre 75mila. 

L’esposizione a cura di Kaoru Yanase rende omaggio ad uno dei più celebri street artist, che ha soggiornato proprio a Pisa durante il 1989. Si tratta di una mostra con numerosi pezzi mai esposti in Italia; le opere provengono dalla “Nakamura Keith Haring Collection” in Giappone e ripercorrono l’intera carriera dell’artista, e le numerose tecniche artistiche da lui indagate, non perdetevela! 

VIA ALLE ESPOSIZIONI ALLA MANIFATTURA TABACCHI DI FIRENZE

Il progetto NAM – Not A Museum della manifattura tabacchi presenta, dal 7 aprile, The Vernal Age of Miry Mirrors

La mostra, curata da Treti Galaxie, propone la recente serie di sculture dell’artista Michele Gabriele in dialogo con un insieme di video inediti. 

L’esposizione indaga il punto di vista dello spettatore, ispirandosi a posizioni che l’essere umano assume naturalmente quando visita per la prima volta uno spazio espositivo.

Se siete curiosi di scoprire questo mondo ne avrete la possibilità fino al 7 maggio, e potete anche usufruire delle visite guidate, il tutto gratuitamente! Non perdetevela! 

Quale novità ti ha colpito e interessato di più?


Articolo a cura di Sanaa Boumasdou

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...